ENOTECA DELLA VALPOLICELLA

Immerso nella splendida cornice della Valpolicella, terra rinomata per i suoi grandi vini rossi, Enoteca della valpolicella nasce nel 1996 dal sogno di Ada Riolfi.
Con l’intento di valorizzare il territorio, Ada ha raccolto i viticoltori più virtuosi, creando un luogo dove tradizione e innovazione convivono armoniosamente. Il suo progetto è stato supportato dal marito, Roberto Ferrarini, illustre professore di enologia ed enologo.
Nella cantina in pietra del casolare, oltre mille etichette, un omaggio ai vini della Valpolicella, tra cui Valpolicella Superiore, Ripasso, Amarone e Recioto che raccontano la storia e l’eccellenza di questa terra, perfettamente abbinate ai piatti proposti dalla cucina.
Nel corso degli anni, Ada ha costruito un team affiatato e appassionato, con giovani ragazze e ragazzi che condividono la sua visione di cucina e accoglienza.
Elisa, la figlia di Ada, guida la sala con un impegno concreto nella creazione di una proposta sostenibile, con particolare attenzione alla riduzione dello spreco alimentare.
La proposta della cucina quindi abbraccia le nuove esigenze di sostenibilità, pur rispettando le tradizioni locali e l’offerta preziosa di ingredienti della stagione.
Ogni piatto racconta una storia di sapori autentici e ingredienti selezionati con cura, provenienti da fornitori consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

ORARI
Lunedì chiuso
Dal Martedì al Sabato
12.00-14.00/19.00-21.00
Domenica
12.00-14.00
PRENOTAZIONI
Telefonica