TRATTORIA ENTRÀ

Siamo nel Modenese, vicino Finale Emilia e tra vasti campi sconfinati, scorgiamo un luogo di tranquillità e rara gentilezza: all’interno di un casale rustico, si trova la Trattoria Entrà.
Ancor prima di varcare la soglia di questo locale si può percepire come oltre un secolo di storia sia passata fra queste mura e nei dintorni.
Antonio è l’oste che vi accoglie con la sua dolce spontaneità accompagnandovi tra le sale caratterizzate da moltissimi dettagli dal sapore tra il vintage e l’antichissimo, dove l’occhio si posa inevitabilmente.
Un soffitto particolare ruba l’attenzione, perché interamente ricoperto di tappi di sughero, non solo come effetto scenico, ma come utile elemento di insonorizzazione per attutire il chiacchiericcio dei commensali.
Elvira, la sorella di Antonio, dalla cucina esprime i più tradizionali profumi della cucina emiliana, conditi con la cura delle razdore che del saper fare e della semplicità hanno fatto il loro pane quotidiano, anzi “la loro sfoglia quotidiana”, sempre e solo tirata al mattarello.
Alla Trattoria Entrà non si respira la fretta, tutto funziona.
Sono solo in due a condurre questo posto (ad eccezione di qualche fidata persona che li sostiene nei servizi più complessi) da qualche decennio, dopo aver ricevuto il testimone dai genitori che nel lontano 1969 aprirono le porte per la prima volta.
Una rara e meticolosa attenzione permea gli spazi, gli antichi oggetti sulle mensole, le luci artigianali che pendono sui tavoli e coccola ogni commensale che trovandosi per la via decide di sedere al loro desco.
Una sosta di sapori genuini, in un luogo in cui godere della quiete di una natura ancora rigogliosa all’ombra del bellissimo salice in cortile o in un caldo angolo appartato del ristorante.
Il Lambrusco è protagonista indiscusso della cantina di Entrà in tutta la sua versatilità.
La carta dei vini è ampia e in costante aggiornamento.

ORARI
Lunedì e Martedì chiuso
Dal Mercoledì al Sabato
19.15-23.30
Domenica
12.15-15.30
PRENOTAZIONI
Telefonica